Asset Publisher

Giro d’Italia 2021

Giro d’Italia 2021

Perugia e Foligno sono le città umbre protagoniste del Giro d’Italia 2021. La corsa rosa partirà l’8 maggio da Torino, nell’anno del 160° Anniversario dell’Unità d’Italia e si concluderà il 30 maggio in piazza Duomo a Milano. 

L’Unità d’Italia, Dante Alighieri, il 90° compleanno della Maglia Rosa (indossata per la prima volta nel 1931 – prima tappa vinta da Learco Guerra e Giro vinto da Francesco Camusso), le grandi montagne, i paesaggi, i borghi e le città italiane, le Olimpiadi invernali e il ricordo di grandi uomini e campioni che hanno dato lustro al ciclismo e al Giro d’Italia sono alcuni degli ingredienti della storica manifestazione ciclistica che quest’anno sarà nella città della Quintana e nel capoluogo umbro. A Perugia il Giro torna dopo 25 anni.

Il 17 maggio è previsto l’arrivo a Foligno, al termine dei 140 km della decima tappa in partenza da L’Aquila, dopo aver toccato i comuni di Terni (Piediluco), Arrone, Montefranco, Spoleto, Campello sul Clitunno e Trevi. Martedì 18 maggio la comitiva ciclistica osserverà una giornata di riposo, per poi ripartire dal capoluogo umbro il giorno successivo (19 maggio), diretta a Montalcino, dove arriveranno dopo aver percorso 163 km tra Umbria (Magione, Panicale, Castiglione del Lago, Città della Pieve) e Toscana.

L’ efficiente macchina organizzativa del Giro d’Italia gestirà l’evento ponendo in essere il pieno rispetto della sicurezza delle norme anti Covid.

Per informazioni:
www.giroditalia.it