La Primavera Medievale
Il suggestivo borgo di Bevagna si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto con giornate di cultura, arte e gastronomia per vivere un'esperienza fuori dal tempo.
Dal 21 al 25 aprile torna a Bevagna l’appuntamento della Primavera Medievale, un’anticipazione del celebre evento del Mercato delle Gaite che si terrà dal 14 al 25 giugno 2023. Il suggestivo borgo si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto con giornate di cultura, arte e gastronomia attraverso concerti, presentazioni di volumi, incontri con autori e conferenze legate alle tante ricerche compiute dai quattro quartieri in cui è suddiviso il borgo, le cosiddette Gaite che per l’occasione riapriranno le loro taverne per offrire gustose pietanze, riprese da antiche ricette.
Un’esperienza unica per immergersi in un tempo passato, quello medievale: la piazza si popolerà di banchi con abili artigiani intenti nei loro lavori e le botteghe del setificio, del dipintore, della cartiera e della cereria, realmente funzionanti, accoglieranno il visitatore che potrà assistere allo svolgimento di alcuni tradizionali mestieri. Per maggiori informazioni: https://www.ilmercatodellegaite.it/