Tom search

Nei luoghi di Francesco e Chiara ad Assisi
Pacchetto 3 giorni / 2 notti ad Assisi con sistemazione in hotel di 3 *** in pensione completa e visite guidate.
Durée
3 Days
Prix
€ 180
Organisateur
Travel agency STOPPINI


L' agenzia Stoppini, fondata nel lontano 1921, è da 70 anni agenzia Trenitalia, già Ferrovie dello Stato; dal 1973 è agente ufficiale Iata con l'emissione in tempo reale di biglietti aerei delle principali compagnie aeree di linea e low cost e dal 1980 agenzia Tirrenia oltre che delle altre maggiori compagnie navali. 

L'agenzia si impegna, fin dall'inizio, e con il tempo si specializza nel settore del ricettivo, accogliendo gruppi ma anche individuali per i quali mette a disposizione la sua esperienza per organizzare al meglio il loro soggiorno ad Assisi e nelle altre città della regione. In virtù di accordi pluridecennali che l'agenzia Stoppini ha stipulato con alberghi, agriturismi, ristoranti e guide turistiche abilitate dalla Regione Umbria, possiamo organizzare, a tariffe competitive, il vostro soggiorno in Umbria, regione ricca di storia, cultura, arte, religiosità, misticismo, ma anche natura, artigianato e gastronomia. 

SEMPRE IMPEGNATA NEL SETTORE DEL RICETTIVO, PRONTA AD ACCOGLIERE GRUPPI MA ANCHE INDIVIDUALI METTENDO A DISPOSIZIONE LA SUA LUNGA ESPERIENZA PER ORGANIZZARE AL MEGLIO IL LORO SOGGIORNO AD ASSISI O NELLA NOSTRA REGIONE. 

Continuez

Programma : 

1° giorno arrivo ad Assisi in tarda mattinata con mezzo proprio, sistemazione in hotel con assegnazione delle camere e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la  guida turistica abilitata dalla Regione dell' Umbria e visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli  (Porziuncola, Cappella del Transito dove è morto San Francesco nel 1226 ) e del Santuario di Rivotorto ( Sacro Tugurio, il primo " convento " francescano ). Tempo libero e poi rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

2° giorno  dopo la prima colazione in hotel prosegue la visita guidata di Assisi di giornata intera : Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e il famoso ciclo di affreschi di Giotto, Piazza del Comune, Chiesa Nuova ( edificata sui resti della casa paterna di Francesco ) Oratorio di San Francesco Piccolino ( luogo di nascita di San Francesco ). Pranzo in hotel e nel pomeriggio prosegue la visita di Assisi con la Cattedrale di San Rufino e la Basilica di santa Chiara ( con la tomba della santa ). Tempo libero e poi rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

3° giorno dopo la prima colazione in hotel visita guidata in minibus dell' Eremo delle Carceri ( il luogo preferito da Francesco, sul Monte Subasio, dove si ritirava per pregare e meditare) e del Santuario di San Damiano ( luogo simbolo della conversione di Francesco, nella chiesa ha avuto luogo l'incontro con il crocifisso e della vita di Chiara 

Ce qui est inclus

Il pacchetto include : 

sistemazione presso hotel di 3 stelle ad Assisi in pensione completa in camera doppia; 

le visite guidate come da programma, 

l'ingresso alla Basilica di San Francesco con gli auricolari; 

i minibus a disposizione per l'escursione all' Eremo delle Carceri e a San Damiano

Ce qui n'est pas inclus

Il pacchetto non include : 

le bevande ai pasti in hotel, 

le mance; 

la tassa di soggiorno ad Assisi 

Programme
3 Days

Programma : 1° giorno arrivo ad Assisi in tarda mattinata con mezzo proprio, sistemazione in hotel con assegnazione delle camere e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida turistica abilitata dalla Regione dell' Umbria e visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli (Porziuncola, Cappella del Transito dove è morto San Francesco nel 1226 ) e del Santuario di Rivotorto ( Sacro Tugurio, il primo " convento " francescano ). Tempo libero e poi rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 2° giorno dopo la prima colazione in hotel prosegue la visita guidata di Assisi di giornata intera : Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e il famoso ciclo di affreschi di Giotto, Piazza del Comune, Chiesa Nuova ( edificata sui resti della casa paterna di Francesco ) Oratorio di San Francesco Piccolino ( luogo di nascita di San Francesco ). Pranzo in hotel e nel pomeriggio prosegue la visita di Assisi con la Cattedrale di San Rufino e la Basilica di Santa Chiara ( con la tomba della santa ). Tempo libero e poi rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 3° giorno dopo la prima colazione in hotel visita guidata in minibus dell' Eremo delle Carceri ( il luogo preferito da Francesco, sul Monte Subasio, dove si ritirava per pregare e meditare) e del Santuario di San Damiano, luogo simbolo della conversione di Francesco ( nella chiesa ha avuto luogo l'incontro con il crocifisso ) e della vita di Chiara ( la santa ha vissuto nel convento per oltre 40 anni ). 

Contacts
Téléphone
Fax
075/816730
Adresse
Corso Giuseppe Mazzini, n° 31 (06081) Assisi PG