Dove il paesaggio dialoga con l'archeologia e l'arte contemporanea
9 IDEE PER STARE NELLA NATURA
Musei all'aria aperta
In evidenza
Da Magione a San Savino, un piccolissimo tour tra le rocche medievali e il Museo della Pesca, prima di ammirare la caccia del falco pescatore, il volo degli aironi cinerini e la danza delle folaghe che a migliaia vengono a svernare al Trasimeno
Arrampicati su delle pareti attrezzate circondate dalla natura: a Pale di Foligno trovi più di cento vie gradate in un suggestivo scenario naturalistico.
Quello delle Vie di Francesco è un itinerario che segue le orme di San Francesco d'Assisi: non un classico pellegrinaggio, ma un vero viaggio spirituale arricchito dal fascino della terra umbra. In questo itinerario percorreremo la ‘Via del Nord' da Citerna a Città di Castello.
Un’avventura all’insegna della natura e della cultura per conoscere la riserva incontaminata attraversata dal fiume Tevere.
L'Umbria è da sempre associata alla sua immagine di terra spirituale e mistica ma rappresenta una meta molto ambita anche per gli amanti dello sport. In particolare, ha raggiunto una buona diffusione l'attività di parapendio che ti permetterà di godere del paesaggio naturale umbro da un punto di vista privilegiato.
Tante idee adatte a tutta la famiglia per scoprire ed esplorare questo territorio, dalla palude di Colfiorito ai siti archeologici di monte Orve e Plestia