Aggregatore Risorse

Festival Federico Cesi 2022

Dal 1 Luglio al 4 Settembre il Festival Federico Cesi festeggia i suoi primi 15 anni di vita con una edizione straordinariamente ricca e variegata nelle città di Trevi, Acquasparta, Spello, Terni, Foligno, San Gemini, Montecastrilli.

Un suggestivo mix di elementi, che comprende nove concerti ed un seminario di approfondimento in location a cielo aperto e palazzi seicenteschi con performer di fama mondiale, fondendo melodie e bellezza architettonica e paesaggistica.

Punta di diamante di questa edizione sarà l'esecuzione della Sinfonia corale n. 9 op. 125 di Ludwig Van Beethoven per soli, coro e orchestra. Una produzione imponente, in programma Mercoledì 20 Luglio, alle ore 21.30, nell'Anfiteatro Romano di Terni, che coinvolgerà oltre 130 musicisti con tre formazioni corali. Si esibiranno i cori Cantoria Nova Romana, San Francesco d'Assisi di Terni, Novum Convivium Musicum; l'Orchestra Internazionale di Roma ed un cast internazionale dei solisti con Giorgia Costantino (soprano), Aleksandra Papenkova (contralto), Stefano Latini (tenore), Vladimir Jindra (baritono). Il tutto sarà diretto dal maestro Antonio Pantaneschi.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero ed è consigliata la prenotazione, scrivendo all’indirizzo fabricaharmonica@gmail.com o al Tel. 393 9145351 / 389 6638112.

Per maggiori informazioni:

www.festivalfedericocesi.it