Asset Publisher

Orvieto Notti d’Estate

Orvieto Notti d’Estate

La rassegna estiva di cinema, cultura, musica, teatro e danza in programma a Orvieto dal 5 luglio al 20 agosto, si presenta al pubblico con un cartellone che comprende 23 serate di cinema tra cui 3 eventi speciali, 5 appuntamenti musicali, 4 spettacoli teatrali, 11 serate letterarie e una sezione di iniziative dedicate ai bambini.

Gli eventi andranno ad animare il Giardino dei Lettori, la splendida area all’aperto attigua la Biblioteca Comunale Luigi Fumi in Piazza Febei 3, ricavata nell’ex convento di San Francesco del XII secolo, sede principale della rassegna.

In tutto saranno 50 gli appuntamenti, ripartiti in un mese e mezzo di programmazione, all’insegna della qualità.

Le prime due serate evento vedono la partecipazione di Simone Cristicchi in Piazza del Duomo, giovedì 8 luglio alle ore 21.30 e Antonio Rezza, venerdì 9 luglio, sempre alle 21.30, nel Teatro Mancinelli.

Tra le novità di questa edizione, il coinvolgimento dell’associazione Io ci sono per la Cultura, che riunisce i giovani del territorio appassionati di cultura e spettacolo, che hanno coadiuvato le sezioni del programma legate a danza e teatro.

ONE – Orvieto Notti d’Estate si conferma come l’arena estiva del cinema all’aperto rivelandosi un’esperienza molto sentita, partecipata e amata dai residenti e dai turisti che torna ad arricchire la vita culturale e sociale della città e a offrire interessanti occasioni di intrattenimento.

Scaricate il Programma.

Per informazioni:
www.oneorvieto.it