Visit to Città della Pieve

Città della Pieve is the birthplace of Perugino, a great Renaissance painter, whose various works we will admire.
Duration
2 Hours
Meeting point
Città della Pieve
Difficulty
Facilissimo
Price
€ 130 gruppi da 11 a 25 persone (12/55 Persons)
Organiser
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Spoken Languages
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continue

CITTA' DELLA PIEVE is a small town overlooking the Val di Chiana, with Sienese characteristics, which is the birthplace of Perugino, the 'divin painter'. We will visit the Duomo, Perugino's 'Deposition' in the church of S.Maria dei Servi, the Oratorio dei Bianchi with another of his splendid paintings (Adoration of the Magi), Palazzo della Corgna (a late 16th-century noble residence decorated with mannerist frescoes). Also: the "Pianto degli angeli" by a Sienese painter, the 14th-century Rocca and a curiosity: the narrow Baciadonne alley.

What is included

Tour Guide

What is not included

Paid Entrances, Transport

Requirements

None

Program
2 Hours

Città della Pieve è una cittadina affacciata sulla Val di Chiana, dai caratteri senesi, che ha dato i natali al Perugino, il "divin pittore". Si possono ammirare sue opere nel Duomo, nella chiesa di S.Maria dei Servi e nell'Oratorio di S.Maria dei Bianchi dove si trova lo splendido affresco dell'Adorazione dei Magi. La visita comprende anche il Palazzo della Corgna, residenza signorile del tardo '500 decorata da pitture  manieriste. Inoltre  si visiterà il grande affresco del “Pianto degli angeli” nell'Oratorio di S.Bartolomeo, la Rocca trecentesca ed una curiosità: lo strettissimo vicolo Baciadonne.

Contact
Website
Fax
0763374277