Umbria Crossing Outdoor Festival
Torna a Bettona un appuntamento irrinunciabile che vuole celebrare la passione per la natura e per le bellezze del territorio attraverso lo sport.
Dal 24 al 26 settembre un intero weekend dedicato all’attività outdoor: Trail Running, Mountain Bike, Fitness, Wellness, Trekking, arrampicata sportiva, escursioni a cavallo, Kid’s Village, degustazioni e cooking show.
Un fine settimana sostenibile all’insegna dello sport e del fitness lungo i sentieri e i boschi, tra vigneti e oliveti, e di un’alimentazione di qualità, dedicato all’intera famiglia.
Saranno due gli eventi principali in programma. Sabato 25 settembre Bettona Crossing, gara podistica di 50 km e un dislivello di 1960 metri e Shortrail degli ulivi di 20 Km e un dislivello di 870 metri, rimarranno nel cuore, nell’anima e nei muscoli dei partecipanti per la suggestione e la spiritualità della terra di Francesco.
Un percorso con due distanze diverse lungo sentieri, strade sterrate, single track con panorami che si aprono inaspettati sulla valle umbra, da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo. Ogni prova si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in tempo limitato e in regime di semi-autonomia.
Domenica 26 settembre torna l’appuntamento con Bettona Etruscan MTB, 75 km di adrenalina pura e un dislivello di 3.000 metri. Un meraviglioso viaggio dagli Etruschi al Rinascimento tra le mura e le colline di Perugia Vecchia, il monte Cinque Querce e la valle del Sambro, lungo sentieri preparati e segnalati con oltre 70 volontari impegnati lungo il percorso.
Tante anche le attività collaterali in programma che vanno dal Trekking ai Trails Camps, dall’arrampicata sportiva al pilates tra gli ulivi, dalle visite guidate al museo di Bettona al Kid’s Village. Inoltre un’area expo dedicata alle aziende dell’outdoor con esposizione e vendita di prodotti per lo sport all’aria aperta, degustazioni e cooking show e uno spazio dedicato ai trattamenti per il recupero posturale e muscolare.
Per informazioni:
www.umbriacrossing.com