Affiorante playbill

Affiorante

Dall’11 luglio al 21 settembre 2024 si potrà visitare la mostra personale di Federica BartoliAffiorante”, curata da Chiara Guidoni, presso Indigo Art Gallery a Perugia.
Federica Bartoli, nelle sue carte, effettua esplorazioni. La stratificazione che ne consegue è necessaria al raggiungimento della meta, o meglio, alla creazione del percorso. L’artista si riferisce spesso all’acqua, ma raramente naviga o si immerge nell’oscurità: essendo interessata all’indagine della relazione, preferisce osservare le combinazioni fra gli elementi, invece che l’elemento assoluto.
Di fronte alle sue opere si percepisce quel senso di familiarità che si sente dinanzi a certi paesaggi: una forma o un colore iniziano a risuonare nella nostra memoria, provocando un senso di nostalgia e benessere.
Bartoli dell’astratto coglie il senso del riduzionismo volontario di una complessità che si vive collettivamente e di cui la pittrice decide di ricordare l’aura, di sfumare i contorni, per renderla nuovamente universale nella percezione, ma personale nella conseguenza e nell’elaborazione. 
“Affiorante” è uno spazio, un luogo da attraversare, una mostra che vuole circondare e abbracciare, far vedere tramonti, pareti rocciose, lagune, immaginari e visioni. 
Per maggiori informazioni:
Facebook: Indigoperugia

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te