Deruta Borgo del Natale 2024
Deruta celebra l’inizio delle festività natalizie con eventi che animeranno il centro storico della Città della maiolica e si protrarranno fino al 6 gennaio 2025.
Si inizierà l’8 dicembre 2024, giornata in cui avrà luogo la tradizionale accensione dell’Albero di Natale in Ceramica, riconosciuto come il più grande del mondo.
L’evento rappresenta l’atto simbolico che inaugura il programma di iniziative natalizie, che includerà esposizioni artistiche, che offriranno ai visitatori l’opportunità di ammirare le creazioni in ceramica e le opere natalizie che decorano il borgo, animazioni per bambini e degustazioni di prodotti tipici locali.
Alle ore 16:30, la cerimonia di apertura della manifestazione avrà luogo in Piazza dei Consoli. I bambini saranno intrattenuti da animazioni con i personaggi di Elsa di Frozen e Harry Potter, oltre a numerosi truccabimbi e altre sorprese. Inoltre, apriranno gli stand gastronomici, che daranno la possibilità di degustare piatti tipici tradizionali.
Alle ore 17:00, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà una presentazione del programma delle festività, che includerà la proiezione del video promozionale “Buon Natale a Deruta”.
Alle ore 18:00, invece, si terrà l’accensione dell’Albero di Natale in Ceramica più grande del mondo, attivata da Anna Falchi e Cristiana Pedersoli.
Per maggiori informazioni:
sito web: Visitderuta