Domeniche a Colori al Museo Regionale della Ceramica
Dal 27 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025 sarà possibile prendere parte al progetto di edutainment “Domeniche a colori”, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, presso il Museo Regionale della Ceramica di Deruta. L’iniziativa si pone l’obiettivo di offrire ai più piccoli un’esperienza coinvolgente e divertente che combina apprendimento e gioco, per scoprire il meraviglioso mondo della ceramica e le tradizioni artistiche della città da più angolature, sia tramite il divertimento che mediante spiegazioni e approfondimenti.
Grazie ad un approccio dinamico e innovativo, le nuove attività museali sono progettate per stimolare curiosità e creatività dei bambini, avvicinandoli alla ricca eredità storica e culturale di Deruta. “Domeniche a colori” si basa su cinque visite guidate, una al mese, con inizio domenica 27 ottobre alle ore 15:00 con l’iniziativa “Maioliche da brivido”, un laboratorio creativo a tema Halloween in cui i bambini saranno tutti mascherati. Domenica 24 novembre alle 15:00 sarà la volta di “Santa Caterina… il Natale si avvicina”, in cui sarà organizzata una ghirlanda natalizia con la tecnica degli origami. Il 1° dicembre alle ore 15:00, per l’evento “Natale fatto a mano”, verrà organizzato un laboratorio di pittura su ceramica con soggetti a tema natalizio. Il 22 dicembre alle ore 15:00 per l’iniziativa “Magia di parole e colori sotto l’albero” verrà letta una fiaba natalizia e di seguito sarà realizzato un apposito laboratorio. L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 5 gennaio 2025 alle ore 15:00 “Ad ognuno la sua calza”, un laboratorio creativo per realizzare una calza unica a speciale.
Per la partecipazione agli appuntamenti il numero minimo di utenti è pari a 5 e il massimo è di 10. La quota di partecipazione è di 10 euro a bambino.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Facebook: Museo Regionale della Ceramica di Deruta
tel: 075.9711000
email: museodellaceramicaderuta@operalaboratori.com