Gecko Fest 2024 Rabdomànzia
La sesta edizione di Gecko, festival che abbraccia tematiche inerenti la sostenibilità e il rapporto tra uomo-ambiente, si terrà nelle giornate del 6, 7 e 8 settembre a Spina, il 13 a Norcia, il 14 a Perugia e il 15 a Bettona, con un programma di 18 appuntamenti che si dipaneranno tra teatro, scienza, arte, incontri, musica e percorsi trekking.
Quest’anno il tema del Festival sarà “Rabdomànzia”, con l’accento volutamente fuori posto, metafora della scoperta di un modo diverso di stare al mondo, più giusto, più solidale, più inclusivo. E ricerca della fonte creativa, dove l’artista attraverso il suo lavoro si fa strumento di partecipazione collettiva e di racconto del contemporaneo.
Si partirà venerdì 6 settembre, presso Piazzetta della Libertà, a Spina, con “Il destino di una goccia d’acqua”, spettacolo divulgativo con l’esploratore Yanez Borella e con “E la vita bussò”, concerto di Mario Lavezzi e Cristina di Pietro.
Sabato 7 settembre, nella stessa location, si potrà prendere parte allo spettacolo teatrale multimediale “Antartide. Un inverno particolare”, con Chiara Montanari, Patrizia Aroldi, Matteo Giudici. Regia di Marco Rampoldi e alla proiezione del Documentario di Francesco De Augustinis “Until the end of the World”.
A seguire, l’8 settembre, presso il Castello di Spina, saranno proposti i percorsi “Suoni d’acqua”, con giochi e musica per bambini.
Il 13 settembre sarà la volta di “Animato Concerto”, concerto multimediale di Andrea Rellini, animazioni di Giada Fuccelli presso Piazza San Benedetto a Norcia, il 14 settembre “The Healing Sax”, Concerto di Dimitri Grechi Espinoza – sax solo presso la Basilica di San Pietro a Perugia e, per terminare, domenica 15 settembre “Piano Essence”, concerto di Alessandra Celletti – piano solo, a Bettona, presso Villa del Boccaglione.
Per maggiori informazioni:
sito web: Geckofest