Logo Isola del Libro Trasimeno

Isola del Libro Trasimeno

La XXII edizione della rassegna letteraria “Isola del Libro Trasimeno” è in programma dal 4 maggio al 3 ottobre 2024, tra Passignano sul Trasimeno, Castel Rigone, Castiglione del Lago, Panicale, Orvieto e Perugia.
Un ricco cartellone, caratterizzato da quasi trenta caffè letterari e incontri con autori, ma anche da mostre d’arte e concerti, che coinvolgeranno un parterre di ospiti di altissimo rilievo.
Ci saranno graditi ritorni, come Zahi Hawass, il generale Mori, il fisico Ereditato e il giornalista Fasanella, e nuovi ospiti quali lo storico Oliva, l’ideatore della cicloturistica L’Eroica, Giancarlo Brocci e il ministro Musumeci.
I primi due eventi, in programma alla Rocca medievale di Passignano, saranno incontri con gli scrittori Guido Barlozzetti, sabato 4 maggio alle 16:30, che presenterà il suo libro ‘La meteora. Mario Draghi. L’anomalia di un’immagine’, e Roberto Pecchioli, domenica 5 maggio alle 16.30, con il libro ‘La guerra delle parole. Politicamente corretto, neolingua, cultura della cancellazione’. 
Passignano, inoltre, ospiterà in piazza o alla Rocca Alessandro Monti, Giancarlo Brocci, Romano Benini e Vincenzo Scotti.

La Rocca, inoltre, ospiterà anche tre mostre personali: di Marco Pierini dal 1° al 9 agosto, di Luigi Stefano Cannelli dal 10 al 31 agosto e di Giulio Brandelli, dal 1° al 22 settembre. 
A Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago saranno presenti, invece, Alvaro Fiorucci, Luigi Bisignani e Paolo Madron, il giornalista Mino Lorusso, il generale dei carabinieri Mario Mori e il colonnello Giuseppe De Donno, il fisico Antonio Ereditato e Luca Beretta. Alla terrazza del teatro di Castel Rigone sono attesi lo scrittore Riccardo Lestini, lo storico Gianni Oliva, Michele Chierico, Gaetano Mollo, il magistrato Edmondo Bruti Liberati, il giornalista Giovanni Fasanella e Ben Pastor. A Panicale Giacomo Marinelli Andreoli e Luciano Taborchi. A Orvieto, il 20 luglio, l’archeologo ed egittologo di fama internazionale Zahi Hawass presenterà le “ultime scoperte”. 


Per maggiori informazioni e programma completo:
sito web: Isola del Libro
Facebook: Isola del Libro

Le migliori offerte per te