Collegando due punti principali della città, il Parco consentirà ai visitatori di godere appieno dell'interazione tra opere d’arte, paesaggio, monumenti e contesto urbano.
“ È con immensa gioia – sottolinea Beverly Pepper – che guardo a questo nuovo progetto per Todi, una nuova energia per la città che sposa la sua storia con il mio percorso di artista, impegnata da sempre nei progetti di Land Art a creare un legame vitale tra le sculture ed il contesto naturalistico. Arte e natura che stimolano l’uomo in una ricerca interiore che tende all’infinito”.
Beverly Pepper ha ideato per il Parco anche delle panchine-scultura, chiamate “lunette”, realizzate con una pietra locale proveniente dalle cave del lago Trasimeno. Le lunette sono punti panoramici dove poter sostare per ammirare le opere e osservare il paesaggio.
Come arrivare
Todi, ingresso sud da Viale della Vittoria, di fronte alla chiesa di Santa Maria della Consolazione; Ingresso nord da Piazza Pignattaria, dietro la chiesa di San Fortunato (Parco della Rocca).
Apertura al pubblico: dal 15 Settembre 2019
Ingresso gratuito
Per informazioni:
IAT del Tuderte, Piazza del Popolo n. 38/39
Tel. +39 075 8956227 | iat.todi@coopculture.it | www.comune.todi.pg.it
Fondazione Progetti Beverly Pepper:
www.fondazioneprogettibeverlypepper.com
Photo Credits: Fondazione Progetti Beverly Pepper