Presepe nel Pozzo della Cava ad Orvieto 2024
La 35° edizione del Presepe nel Pozzo - “L’Angelo del Mattino” - si terrà ad Orvieto, presso il Pozzo della Cava, dal 23 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025.
Come da tradizione, il Presepe nel Pozzo propone un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre differente, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo, il tutto commistionato in scene nei sotterranei arricchite da istallazioni contemporanee.
Il nuovo allestimento prosegue il ciclo degli “esclusi”, in cui la Natività viene raccontata da personaggi che non vi hanno assistito:
L’unico tema ricorrente del Presepe in questione è l’Angelo, che torna ogni 5 anni, sarà dunque presente in questa edizione, e verrà raccontato dal più luminoso di tutti gli angeli, il preferito dell’Onnipotente.
“Portatore di Luce”, ovvero “Lucifero”: il prediletto tra tutti gli angeli, così bello e luminoso da provare a sfidare il suo stesso creatore. Chiunque sa chi fu cacciato dal Paradiso per finire nelle tetre viscere dell’inferno. Ma si sa davvero cosa c’entra con la nascita di Gesù? Si tenterà di farlo raccontare direttamente da quell’angelo ribelle.
Il presepe seguirà i seguenti orari: orario continuato dalle 10 alle 20, ultimo ingresso 19,45.
Per maggiori informazioni:
sito web: Pozzo della Cava