playbill Marefuori - Terni

Umbria Forum - Programma autunno e inverno 2024/2025

Dopo il successo delle iniziative primaverili, Umbria Forum prosegue con una programmazione di spettacoli capaci di attrarre un pubblico eterogeneo e di far vivere momenti indimenticabili, presso il PalaTerni.
Il programma prevede i seguenti appuntamenti:
L’8 novembre 2024 Massimo Ranieri, una delle voci più amate della musica italiana, torna in scena con uno spettacolo emozionante. "Tutti i sogni ancora in volo" è un viaggio attraverso la sua straordinaria carriera, un intreccio di canto, recitazione e storie inedite.
Ranieri si ripresenta al pubblico con un repertorio che spazia dai suoi grandi successi ai brani più recenti, inclusi quelli scritti da autori del calibro di Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi. La scenografia rinnovata e l’accompagnamento di una band di talentuosi musicisti faranno da cornice a una serata in cui la musica italiana d’autore sarà protagonista assoluta.
Il 20 dicembre, Umbria Forum renderà omaggio a uno dei più grandi compositori del nostro tempo, Ennio Morricone, con la serata dal titolo "We All Love Ennio Morricone": un viaggio emozionale tramite le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e della musica. Luigi Caiola, storico manager del Maestro, guiderà il pubblico in un racconto che intreccia aneddoti personali con le esecuzioni dal vivo delle sue opere più iconiche. Le esecuzioni saranno affidate all’orchestra ViVas! Terni diretta dal Maestro Marco Gatti, composta da 28 giovani e talentuosi musicisti.
Il 23 dicembre il classico natalizio di Charles Dickens, "A Christmas Carol," torna a vivere sul palco in un musical scritto e diretto da Melina Pellicano, con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle. Con un cast di 20 artisti, effetti speciali e scenografie imponenti, lo spettacolo trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la Londra vittoriana, offrendo un’esperienza teatrale indimenticabile che saprà incantare sia adulti che bambini.
Il 19 gennaio 2025 sarà il momento di un evento spettacolare: "I Tre Moschettieri – Opera Pop" un’interpretazione moderna del classico di Alexandre Dumas che unisce musica, prosa e danza. Diretto da Giuliano Peparini, lo spettacolo vede protagonisti Gio’ Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone nei panni dei leggendari Athos, Porthos e Aramis. 
Il 19 febbraio "Mare Fuori Il Musical" approda al PalaTerni, portando sul palco la magia e l’intensità della popolare serie televisiva. Diretto da Alessandro Siani, lo spettacolo teatrale è una rappresentazione della vita all'interno di un istituto di detenzione minorile, dove amori impossibili e conflitti familiari si intrecciano in una narrazione avvincente. 
Il 28 marzoForza venite gente!”: spettacolo fedele all’originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento. La trama, incentrata sulla figura di San Francesco, Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica momenti e riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti.
Infine, il 4 aprile, si esibirà Francesco Gabbani con un concerto del suo nuovo tour, dal titolo “Natale in un qualsiasi giovedì”. Lo spettacolo racchiuderà 10 anni di musica: dai suoi primi brani ai successi sanremesi, fino ad arrivare alle novità. 
Per maggiori informazioni e biglietti:
sito web: Umbriaforum

Le migliori offerte per te