playbill r...estate in biblioteca 2024

R…Estate in Biblioteca

Dal 1 luglio, per tutta l’estate, sarà possibile prendere parte a “R…Estate in biblioteca”, insieme di iniziative proposte dal Sistema bibliotecario del Comune di Perugia, al fine di rendere piacevole, stimolante e istruttiva l’estate di coloro che saranno presenti in città.
Le biblioteche interessate saranno: Arconi, Biblionet, San Matteo degli Armeni e Sandro Penna, la Biblioteca delle Nuvole, del Centro Studi Americanistici Circolo Amerindiano e BiblioArna di Ripa.
Il calendario degli eventi di luglio prevede per 31 giorni oltre 140 iniziative di ogni tipologia: giochi e letture animate per bambini, laboratori di arteterapia per bambini, ragazzi e adulti, gruppi di lettura, eventi musicali, laboratori di disegno, incontri vis a vis con alcuni esperti per confronti e dibattiti e mostre.
Grazie ai volontari del Circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) di Perugia vi sarà anche modo di scoprire i romanzi finalisti del Premio Letterario Nazionale per poi decretare il vincitore della decima finale di narrativa edita di questa edizione.
Di assoluto rilievo è la nuova proposta della “silent reading” di gruppo, negli spazi all’aperto: un’affascinante attività cognitiva che coinvolge la voce interiore e l’immaginazione dei partecipanti per dare poi spazio al confronto, alla condivisione e alla socializzazione con gli altri lettori silenziosi.
Oltre alle biblioteche tradizionale, inoltre, ci sarà anche il Bibliobus che, con numerose attività, oltre alle ordinarie di una vera e propria biblioteca, sarà attivo di volta in volta al Parco della Pescaia, al Parco Sant’Anna, presso il cva di Case Nuove di Ponte della Pietra e al Percorso Verde “Leonardo Cenci”, a Castel del Piano, Ponte Felcino e San Martino in Campo.
Per maggiori informazioni e programma completo:
sito web: R...estate in biblioteca

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te