Stagione Artistica 2024 - 2025 - Teatro Cucinelli
La nuova stagione teatrale del Teatro Cucinelli di Solomeo andrà in scena da ottobre 2024 a maggio 2025, con un ricco programma che porterà i partecipanti in un fantastico viaggio tra arte, cultura e spettacolo, spaziando dai grandi classici della letteratura a proposte innovative fino al teatro contemporaneo.
Domenica 10 novembre si esibirà in concerto Shlomo Mintz, violino e direttore, con l’Orchestra da Camera di Perugia.
Venerdì 6 e sabato 7 novembre lo spettacolo “Il tango delle capinere”, con la regia di Emma Dante.
Domenica 8 dicembre saliranno sul palco Nurie Chung e Martina Consonni, per un concerto di violino e pianoforte.
Domenica 12 gennaio sarà il turno del pianista Arsenii Moon, vincitore assoluto del 64° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 2023.
Domenica 19 Gennaio lo spettacolo “Cenerentola” di Zaches Teatro.
Martedì 21 e mercoledì 22 gennaio “Iliade, il gioco degli dèi”, uno spettacolo liberamente ispirato all’Iliade di Omero.
Venerdì 21 Febbraio “Boston Marriage” di David Mamet.
Domenica 23 Febbraio tornerà la musica con il Quartetto Altemps, formato da Stefano Barneschi e Fabio Ravasi ai violini, Ernest Braucher alla viola e Marco Testori al violoncello.
Domenica 2 Marzo “The Idiot”, trasposizione del romanzo di Dostoevskij, con Saburo Teshigawara e Rihoko Sato.
Sabato 22 e Domenica 23 Marzo “Pinocchio”, uno spettacolo di Eugenio Monti Colla, tratto dal romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Domenica 13 Aprile Massimiliano Ferrati e Johannes Skudlik si esibiranno in un concerto dedicato a Mozart, con l’Orchestra da Camera di Perugia.
Lunedì 28 e Martedì 29 Aprile, infine, sarà il turno di “Traviata, ti meriti un futuro migliore”, uno spettacolo in francese e italiano, parlato e cantato, sovratitolato in italiano, tratto da Traviata di Giuseppe Verdi.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:
sito web: Teatro Cucinelli