Trasimeno Music Festival

Trasimeno Music Festival

Magione e Perugia ospiteranno dal 27 giugno al 3 luglio 2024 la 19a edizione della manifestazione musicale internazionale Trasimeno Music Festival sotto la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.

Al festival parteciperanno interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento, che si avvicenderanno sui palcoscenici allestiti in luoghi suggestivi: a Perugia, la Basilica di San Pietro, l'Oratorio di San Francesco dei Nobili e l'Auditorium San Francesco al Prato; a Magione, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta; a San Savino, frazione del Comune di Magione, la Piazzetta del borgo lacustre.

Il festival si aprirà il 26 giugno con il concerto inaugurale gratuito "Anteprima Festival", nella Piazzetta del borgo di San Savino (frazione del Comune di Magione) che si affaccia sul Lago Trasimeno dove si esibiranno Angela Hewitt al pianoforte, la mezzosoprano Anna Bonitatibus e Petrit Çeku alla chitarra

Il calendario della manifestazione è ricco e prevede la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Jordi Savall, Hakan Gügör, l’Orchestra da Camera di Perugia, Orchestra della J.S. Bach-Stiftung, St. Gallen con Rudolf Lutz, Valo Quartet e tanti altri.

Special Guest di questa edizione è Sir Simon Schama, storico e critico d'arte britannico di fama mondiale che sarà intervistato dal giornalista Eric Friesen il 2 luglio presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori di Perugia.

Per il programma clicca qui.

Per info e prenotazioni:

Tel: +39 075 5153024 ; +39 393 9458554

e- mail: info@trasimenomusicfestival.com - maria@trasimenomusicfestival.com

sitoweb www.trasimenomusicfestival.com

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te