We all love Ennio Morricone
La rassegna “We all love Ennio Morricone”, ispirata all’omonimo CD e al libro scritto da Luigi Caiola, offrirà tra novembre e dicembre 2024 la possibilità di prendere parte a cinque concerti in Umbria, con uno spettacolo che unirà musica e letteratura.
Il libro “We all love Ennio Morricone” è tanti libri in uno. E’ il racconto del dietro le quinte di un disco tributo in cui i più grandi della musica mondiale hanno reinterpretato alcuni dei più famosi temi del Maestro. È la storia di un Oscar alla carriera (2007) e di tutto il lavoro compiuto per far sfilare Ennio sul red carpet del Kodak Theatre di Los Angeles dopo 5 Nomination andate a vuoto. Ed, infine, la storia di una collaborazione durata 18 anni: quella tra Ennio e Luigi.
Durante ogni concerto saranno letti dal vivo estratti del libro, interpretati da un attore che accompagnerà il pubblico attraverso i temi e le suggestioni dell’opera.
Il calendario prevede il primo concerto venerdì 29 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro degli Illuminati di Città di Castello, per poi proseguire, il 30 novembre alle ore 18,00 al Teatro Mancinelli di Orvieto, il 20 dicembre alle ore ore 21,00 al Palaterni di Terni, il 21 dicembre alle ore 18,00 al Teatro Ronconi di Gubbio e il 22 dicembre alle ore 18,00 al Teatro Lyrick di Assisi.
Per maggiori informazioni e biglietti:
sito web: We all love Ennio Morricone