Dettaglio guide
Perugia è una città tutta da scoprire, con una storia che affonda le sue radici a circa 3000 anni fa. Le antiche vestigia della gloriosa epoca etrusca sono ancora visibili in molte parti del centro, inserite nel vasto tessuto urbano medievale. Dai tanti punti panoramici si gode di viste mozzafiato sulle campagne circostanti, i vicoli e le piazze offrono scorci pittoreschi. Tante sono le opere d'arte della città, che conserva anche alcune delle strutture architettoniche medievali più importanti d'Italia. Perugia non è solo storia, ma anche una città vivace grazie alla sua grande università ed ai suoi numerosi eventi. Esplora questa sorprendente città e scopri i suoi segreti con una guida locale professionale.
Tour guidato di Perugia e i suoi monumenti (panorama da Porta Sole, Arco Etrusco, acquedotto medievale, Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Rocca Paolina)
Guida turistica professionale
Walking tour, comfortable shoes are recomended
L'incontro con la guida è in Piazza 4 Novembre, di fronte alla Fontana Maggiore. Da qui si sale verso Porta Sole per ammirare lo spettacolare panorama della parte nord della città. Si scende verso l'Arco Etrusco, incredibile monumento di epoca antichissima e porta d'accesso dell'antica città. Risalendo verso la piazza si possono ammirare incantevoli viste sull'antico acquedotto, ora percorso pedonale. Si rientra in Piazza 4 novembre passando per la caratteristica via Maestà delle Volte. Si visitano il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fontana Maggiore, capolavoro di scultura medievale e simbolo di Perugia. Percorrendo corso Vannucci si raggiunge la rocca Paolina, poderosa fortificazione cinquecentesca che nasconde una vera e propria città sotterranea, ultima tappa della visita.
Cosa vuoi chiedermi?