Suggerimenti per rigenerarsi con il fresco delle serate estive
La sera porta consiglio
La sera porta consiglio
#1
In cerca delle fontane
Giochi d’acqua, giardini e statue vi accompagneranno in uno speciale percorso nella città di Perugia alla scoperta delle fontane della città, tra bellezza e storia. Dopo aver scelto la vostra preferita, vi consigliamo di sedervi lì di fronte e rilassarvi, dove possibile, magari gustando un gelato o qualche specialità locale.
#2
Una serata alle terme
La notte non può che portare il consiglio di un bagno rigenerante. Immersi nel bosco della Valnerina si trovano gli Antichi Bagni di Triponzo, l’unico stabilimento termale in Umbria con acqua sulfurea dalle riconosciute qualità terapeutiche della zona.
#3
Il fresco alle pendici del Subasio
Il sole cala e sopra Spello, alle pendici del Subasio, possiamo raggiungere il castello di Collepino, da cui godere di una vista panoramica sulla valle umbra. Grazie alla sua posizione diventa il posto perfetto per chi cerca un po’ di fresco, per gli amanti delle passeggiate nei sentieri e perché no, per chi vuole fare, sentiero o meno, uno spuntino nella piazzetta del borgo, colorata e fiorita.
#4
La notte sempre in compagnia
La musica, le sagre e le feste locali animano le serate estive umbre e rendono piacevole passare una serata in compagnia all’insegna del divertimento e della cucina tipica dei borghi, dal lago fino alla montagna. Scopriamo qui tutte le rievocazioni storiche e le sagre, una consolidata certezza della notte umbra.