Dettaglio tour
Eremito, il nuovo “Eremo Contemporaneo” adagiato sulle colline umbre, accanto alla Riserva Naturale dell'Elmo, (Unesco) in un isolamento quasi mistico.
L ’Eremito è il luogo adatto per rigenerare sia la mente che il corpo, riscoprendo i ritmi lenti della giornata, il valore delle cose semplici e il calore della condivisione. L'accoglienza è in “celluzze”, camere non grandi, letto alla francese, sobrie ed accoglienti. La cucina è vegetariana e si ispira alla tradizione culinaria monastica. Gli ingredienti utilizzati per i cibi sono freschi, genuini e biologici; provengono dal nostro orto o da piccole aziende agricole e frantoi che si trovano nei dintorni.I pasti si consumano insieme, nel Refettorio, d’inverno col caminetto acceso. La cena avviene sempre in silenzio, per riscoprire il piacere del cibo. L’area Relax, vicino alla Sala Yoga, è estremamente suggestiva in quanto ricavata nella roccia: c'è un bagno di vapore e una vasca di acqua riscaldata (34 gradi), con cromoterapia e idromassaggio. Nel grande salone ci si può soffermare per leggere o per riposare su grandi cuscini disposti a terra; c’è una stanza per la meditazione, d’ispirazione etnica, e nella torretta, la zona più alta dell’eremo, c’è una piccola cappella.
CON CORSO DI HATHA YOGA DI 6 ORE
In un vero e proprio Luogo dell’anima da soli o in compagnia per scoprire il piacere e la spiritualità del silenzio e della natura senza rinunciare a momenti di convivialità e condivisione !!
Cosa vuoi chiedermi?