Dettaglio tour
1° giorno Arrivo a Perugia e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico della città: Palazzo dei Priori con visita alla Sala dei Notari, al Collegio della Mercanzia e al Collegio del Cambio, con i dipinti di Perugino. Sulla piazza la splendida Fontana Maggiore risalente al XIII sec. con le sculture di Nicola Pisano. Percorrendo antiche vie si raggiunge nella parte più alta della città, l’oratorio di San Severo per vedere l’affresco di Raffaello dedicato alla Trinità. Da qui si scende verso l’imponente Arco Etrusco e il Tempio di S.Angelo, suggestiva chiesa paleocristiana. Cena in ristorante. Pernottamento
2° giorno Colazione in hotel. In mattinata visita guidata al complesso templare di San Bevignate. Poco lontano dalla città si visita (su prenotazione) la grande millenaria Abbazia di Montelabate, uno tra i maggiori centri benedettini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Assisi. Visita guidata della città di San Francesco: la Basilica del Santo con gli affreschi di Giotto, la Chiesa di Santa Chiara e quella di S. Damiano e, a S.Maria degli Angeli, la Porziuncola. Cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno Colazione in hotel. Visita a due cittadine gioielli dell’Umbria: Bevagna e Montefalco. Bevagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, ha una storia che risale ai romani, ai longobardi a Federico Barbarossa….La piazza Silvestri racconta splendidamente l’architettura medievale con il Palazzo dei Consoli, le chiese di S.Silvestro e S. Michele e la fontana. Si sale a Montefalco per il pranzo e per la degustazione del vino Sagrantino. Nel pomeriggio visita al Complesso Museale di San Francesco dove sono conservati l’importante ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli e, fra gli altri capolavori, una natività del Perugino.
Fine dei servizi.
La proposta comprende:
2 notti in hotel 3-4*
3 pranzi e 2 cene con menu tipici
Servizio guida per le visite in programma (sulla base di 10 persone)
Ingressi dove richiesti
Assicurazione medico/bagaglio
Cosa vuoi chiedermi?