Umbria Film Festival

Montone, Umbria Film Festival (25-27 ottobre): programmi in aggiornamento

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI. POSTI LIMITATI

Contatti: info@umbriafilmfestival.com

Proiezioni alla Cantina Blasi, Umbertide

Il vegetale, il film di Gennaro Nunziante interpretato da Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti, è stato girato in uno dei posti più belli dell’Umbria, il lago di Piediluco, location meravigliosa per una commedia che parla della terra e dei suoi frutti. Ed è anche un film che parla di come trovare la propria strada nella vita, che è quello che cercano, in maniera diversa tra loro, anche i due protagonisti di Quanto basta, delicata commedia con protagonista Vinicio Marchioni nei panni di uno chef che viene assegnato, per finire di scontare una pena detentiva provocata dal suo carattere irascibile, a insegnare un lavoro a dei ragazzi autistici in un istituto. E qui, troverà l’ingrediente mancava alla sua vita, una bella lezione per i ragazzi del Campus Da Vinci a cui è dedicata la proiezione.

E poi il grande maestro Terry Gilliam, presidente del festival e cittadino onorario. In Paura e delirio a Las Vegas i due protagonisti, Johnny Depp e Benicio Del Toro, bevono Singapore Sling, cocktail che è uno dei cavalli di battaglia di Sara Polidori, Barlady Campionessa Mondiale ed eccellenza dell'Alta Valle del Tevere

Escursione Abbazia di Montecorona - Umbertide

A concludere l'evento  l’escursione che partirà dall’Abbazia di Montecorona ad Umbertide, splendido eremo camaldolese dell’XI° secolo e location di alcune scene di “Vita di Dante” di Pupi Avati.

Chiusura  - Cantina di Morganti, Montone

Consorzio del Vinosanto Affumicato dell’Alta Valle del Tevere, presidio Slow Food.