Assisi Pax Mundi 2024
La XI edizione di Assisi pax Mundi, rassegna internazionale di Musica Sacra Francescana, si terrà dal 17 al 20 ottobre 2024, con concerti che si svolgeranno in diversi momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi e dintorni.
La rassegna, organizzata dalle Famiglie Francescane di Assisi con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, intende offrire realmente una possibilità di dialogo, comunione e pace. Infatti gli artisti che vi partecipano, avranno la possibilità di vivere momenti di autentica condivisione.
Inoltre, quest’anno le Famiglie Francescane festeggiano l’ottavo centenario dell’impressione delle Stimmate di San Francesco avvenuto alla Verna nel 1224 e, nel ricordare questo significativo avvenimento, Assisi Pax Mundi celebrerà, attraverso la musica, sia il tema delle “Stimmate”, ma anche il mistero della morte e resurrezione di Gesù, proponendo a tutti, in particolare al mondo corale, la contemplazione in musica del: “Sono stato crocifisso con Cristo”.
Culmine della manifestazione saranno il concerto finale di sabato 19 ottobre e la Celebrazione Eucaristica conclusiva di domenica 20 ottobre, che vedranno la partecipazione di tutti i gruppi iscritti. Al termine della Santa Messa i cori partecipanti eseguiranno insieme il Cantico delle Creature di p. Domenico Stella.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Assisipaxmundi
sito web: Assisipaxmundi