playbill Crescendo - Perugia

Crescendo

Prende il via il progetto “Crescendo”, che porterà a Perugia un’offerta educativa e culturale rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di arricchire il percorso di crescita dei più giovani, da settembre 2024 a luglio 2025.
Verranno proposti laboratori gratuiti di musica per neonati, bambini e ragazzi da zero a 17 anni, ma anche cori di voci bianche e musicoterapia.
Partendo dai più piccoli: i gruppi da 0 a 18 mesi e da 24 a 36 mesi utilizzeranno il metodo “Music Learning Theory di E. Gordon” per avvicinare i bambini al ritmo e alla forma musicale.
Per i bambini da 3 a 5 anni, invece, è pianificato un percorso di “Propedeutica Musicale”, mentre i bambini da 6 a 9 anni potranno sperimentare il coro di voci bianche e ai ragazzi da 9 a 17 anni sarà destinato Le voci giovanili.
Infine, verrà attivato anche un percorso di musicoterapia in collaborazione con ‘Uno in più – Associazione sindrome down’.
Il progetto coinvolgerà oltre 30 esperti in ambito musicale, più di 8 sedi a Perugia, e auspica di coinvolgere oltre 140 bambini/ragazzi e di accogliere oltre 1000 presenze mediante 15 concerti dislocati in varie sedi di alto rilievo, tra cui il Teatro Morlacchi, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, Museo Palazzo Baldeschi, Casa Museo Sorbello, Museo della Penna e la Torre degli Sciri.
L’intero progetto sarà monitorato da un’equipe di pedagogisti che osserveranno il percorso delle famiglie coinvolte, raccogliendo le loro aspettative e opinioni, misurando i progressi e i risultati raggiunti nel corso dei mesi.
Per maggiori informazioni e programma completo: 
Facebook: Accademiavivavoce 
sito web: Musicittà Crescendo

Le migliori offerte per te