playbill Giallo Natale 2024 - Gubbio

Giallo Natale 2024

La II edizione di “Giallo Natale. Minifestival giallo, mistery, horror” torna ad animare la città di Gubbio, presso la Biblioteca Sperelliana, dal 28 novembre al 1° dicembre 2024.
Quest’anno, il tema principale della manifestazione sarà il True Crime, prendendo spunto proprio dal grande interesse, italiano e non, per i cold case, per tutti quei casi di cronaca nera che non hanno ancora trovato una soluzione.
Si parlerà con Alvaro Fiorucci del caso di Sonia Marra, la ragazza di Specchia scomparsa nel nulla il 16 novembre del 2006; con Laura Sgrò sarà affrontato il caso di Emanuela Orlandi, di cui non si hanno più notizie dal 1983; ci si calerà poi nelle atmosfere oscure della Milano criminale degli anni Settanta con Stefano Nazzi mentre si analizzerà, in chiusura, il caso di Chico Forti con Roberta Bruzzone.
Varie saranno l’offerta e le attività proposte al pubblico, che non si fermano solo alle singole presentazioni, dato che saranno presenti anche una crime room, un laboratorio di scrittura horror per giovani e meno giovani, giochi di ruolo con l’Associazione Alkimia e uno spettacolo musicale.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:

sito web: Giallo Natale

Le migliori offerte per te