poster giostra dell'arme san gemini

Giostra dell'Arme San Gemini 2024

Anche quest’anno, siamo pronti a immergerci nell’affascinante atmosfera medievale, dove il presente si dissolve lasciando spazio alle suggestioni del passato. La Giostra dell'Arme di San Gemini, giunta alla sua 51esima edizione, dal 28 settembre al 13 ottobre, ci condurrà nuovamente in un viaggio attraverso il tempo, dove storia, cultura e tradizioni si fondono per dar vita a una manifestazione unica.

Ogni edizione della Giostra si distingue per la scelta di un tema, filo conduttore che caratterizza l’intero evento. Quest’anno, il focus sarà dedicato alla salute, alla cosmesi e al benessere, con un approfondimento su come il corpo, se curato e rispettato, possa influire positivamente anche sull’anima. Sarà un’occasione per scoprire i segreti e le pratiche del passato che, oggi più che mai, sono tornati attuali.

Ma questa edizione è resa ancora più speciale da un anniversario importante: gli Sbandieratori di San Gemini, emblema della festa e simbolo della tradizione, celebrano 50 anni di attività. Un traguardo significativo che sarà onorato con esibizioni straordinarie, cariche di emozione e maestria.

Per maggiori informazioni visita la PAGINA UFFICIALE

Le migliori offerte per te