Playbill Il futuro non è più quello di una volta

Il futuro non è più quello di una volta

Dal 1° giugno al 29 settembre sarà possibile visitare la mostra fotografica di Alessandra BaldoniIl futuro non è più quello di una volta", presso gli spazi espositivi della Torre del Lambardi, a Magione.
L’artista, che ha esposto in importanti spazi museali nazionali ed internazionali, da Milano a Singapore, racconta, tramite 25 opere e 5 oggetti, alcuni dei quali realizzati nel periodo della pandemia, la sua riflessione sulle ripercussioni emotive e sulle ferite che si stavano aprendo nella società in conseguenza di un evento che ha cambiato, e avrebbe continuato a cambiare, il modo di percepire la realtà. L’esposizione è accompagnata da un testo a cura di Veruska Picchiarelli.
Alessandra Baldoni nei suoi progetti cerca sempre di raccontare storie, di individuare trame per dare significato a ciò che accade. Scoprire cosa era ed è mutato e come, indagare gli errori, i cortocircuiti e le soluzioni, ritrarre i volti - incerti ed inermi - e farsi raccontare cosa sentono le persone dando corpo alle parole mediante dettagli e situazioni.
Ecco, allora, immagini di statue antiche, teatri vuoti, musei in cui le opere restano sole e private degli sguardi, paesaggi, dettagli laconici, resti di un passaggio che rivelano, e amplificano, il senso di instabilità ed incertezza di questo momento storico.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Comune di Magione

Le migliori offerte per te