Panoramic view of the Tiber River during the descent of the Father Christmases in canoes and simultaneous fireworks display - Città di Castello

La Discesa dei Babbo Natale in Canoa 2024

Torna Natale in canoa sul Tevere, un evento unico nel suo genere in Italia, che da oltre 40 anni si ripete puntuale il pomeriggio del 25 Dicembre a Città di Castello. Storia, sport, tradizione e tanta solidarietà lo rendono ancora più originale. Accanto ad oltre 20 atleti del Canoa club Città di Castello vestiti di rosso con la divisa d’ordinanza di Babbo Natale e la barba bianca, illuminati da torce, che solcheranno le acque del fiume, per circa 800 metri dalla frazione di Piosina al ponte del Tevere ci saranno le “farfalle”, dieci donne operate al seno dell'Associazione Altotevere contro il Cancro, che praticano canottaggio per il recupero psicofisico dopo l'intervento. Anche loro scenderanno in acqua con il cappellino rosso a bordo della "dragon boat", una maxi-canoa da venti posti della lunghezza di oltre 12 metri.
Una straordinaria occasione per trascorrere in maniera originale e solidale alcune ore del pomeriggio di Natale immersi in un'atmosfera magica a contatto con la natura sulle sponde del fiume tevere a poca distanza dalle bellezze storico-artistiche di Città di Castello.
A rendere ancora più magica e ricca di significati la manifestazione, il presepe pensile appeso ad un filo trasparente da un capo all’altro sulle sponde del Tevere. 
Il programma del 25 Dicembre prevede alle ore 16,30 la partenza dei 20 Babbo Natale in Canoa dalla località Piosina verso il ponte sul Fiume Tevere e la sede nautica del canoa, il Circolo “Giancarlo Gildoni”  dove, alle ore 17, è previsto l’approdo del presepe pensile con distribuzione di doni ai bambini. A seguire, lo spettacolo pirotecnico con la classica cascata luminosa sulle acque gelide del fiume che renderà suggestiva la rappresentazione di un Natale alternativo. I momenti del pomeriggio saranno allietati dalla musica della Band “Paguro Bernardo”, in un palcoscenico improvvisato e naturale a pochi metri dalle sponde del fiume. 
Per maggiori informazioni:
sito web: Cittadicastelloturismo 
tel: 075-8554922

Le migliori offerte per te