playbill PerSo 2024 - Perugia

PerSo - Perugia Social Film Festival 2024

Torna dal 27 settembre al 9 ottobre la X edizione di PerSo – Perugia Social Film Festival, dedicato al cinema documentario e alle riflessioni sul contemporaneo e sui linguaggi cinematografici.
Saranno dodici giorni di proiezioni ad ingresso gratuito, con eventi speciali, film fuori concorso, presentazioni e masterclass.
Cinema macchina di pace” è il claim scelto quest’anno per raccontare lo spirito della manifestazione che si pone come vetrina di storie e questioni che pervengono da diverse aree del mondo e che ha l'obiettivo di mostrare al pubblico il meglio del documentario prodotto a livello globale, in una selezione ufficiale che in questa decima edizione vede lavori provenienti da 18 Paesi
SI partirà venerdì 27 settembre alle ore 21:30, presso il Cinema Zenith di Perugia, con la proiezione dell’anteprima nazionale di “Mein Zimmer” - la mia stanza”, della regista austriaca Monika Sthul all’interno delle case del Progetto P.R.I.S.M.A. della Fondazione La Città del Sole, in ognuna delle quali una persona con disturbi psichici convive con soggetti con bisogno abitativo, principalmente studenti.
Mercoledì 2 ottobre, presso il ristorante inclusivo Numero Zero, ci sarà la presentazione di “Colmare le distanze: 10 anni di cinema in carcere”, libro che raccoglie i contributi di autori, formatori e autorità sulle attività svolte e le opportunità di educazione al cinema e all’audiovisivo nei contesti carcerari.
Sabato 5 ottobre, invece, presso il PostModernissimo, ci sarà la proiezione del film restaurato “I corpi presentano tracce di violenza carnale” di Sergio Martino, girato e ambientato a Perugia, con ospiti in sala il regista Sergio Martino e Luc Merenda (attore), con Alessandro Boschi (critico, docente e conduttore di Hollywood Party). 
Per maggiori informazioni:
Facebook: PerSoFilmFestival

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te