playbill stagione concertistica filarmonica umbra 24 25 - Terni

Stagione Concertistica 2024-2025 dell'Associazione Filarmonica Umbra

La 50^ edizione della Stagione Concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra anche quest’anno proporrà un ricco programma culturale di eventi, da ottobre 2024 ad aprile 2025, presso il Teatro Sergio Secci di Terni
La serata di apertura sarà quella di venerdì 11 ottobre, ore 21, con il pianista di fama internazionale Andrea Lucchesini, con un programma dedicato a Beethoven, Schumann e Liszt. 
Il 27 ottobre, alle ore 17:30, si esibirà l'Ensemble Indialucia.
Il 6 novembre, alle ore 21, sarà il turno di Michael Barenboim, al violino e viola, accompagnato dalla pianista Natalia Pegarkova; il 24 novembre, alle ore 17:30, il duo pianistico formato da André Gallo e Igor Roma, interpreterà musiche di Mozart, Poulenc, Šostakovič e Brahms.
Domenica 8 dicembre, alle ore 17:30, l'Orchestra da Camera di Perugia, diretta da Enrico Bronzi, eseguirà opere di Mozart e Haydn.
Il nuovo anno si aprirà domenica 5 gennaio alle ore 17:30 con i Bass Gang, che porteranno sul palco un medley di musica classica, moderna e pop. 
Il 19 gennaio, alle ore 17:30, l'Orchestra dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese eseguirà la Prima Serenata di Brahms e il Primo Concerto per violino di Bruch, con il violinista Ilya Grubert.
Il 16 febbraio, alle ore 17:30 il Teatro ospiterà il Quartetto Pražák che, con Sandro De Palma al pianoforte, eseguirà due capolavori di Debussy e Dvořák.
Domenica 2 marzo, alle ore 17:30, si esibirà il pianista Francesco Nicolosi, che sarà affiancato dal narratore Stefano Valanzuolo per "La musica miracolosa. Storia e leggenda di Wladyslaw Szpilman, il pianista del ghetto di Varsavia".
Domenica 16 marzo, sempre alle 17:30, Federico Mondelci dirigerà e suonerà il sassofono con l'Orchestra dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, eseguendo brani di Morriconi, Rota e Bernstein.
Il 4 aprile, alle ore 21:00, i fratelli Francesco (violoncello) e Angelo Pepicelli (pianoforte), noti come PiCello Bros, presenteranno "Specchi deformanti" con musiche di Beethoven, Schnittke e Molinelli. 
La serata conclusiva della stagione sarà quella di venerdì 11 aprile, alle ore 21:00, con il Gate Duo, composto da Simone Bellagamba al sassofono e William Belpassi al pianoforte, che eseguiranno brani di Bédard, Creston, Fitkin, Heiden, López e Perinpanathan.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:

Facebook: Filarmonica Umbra

Le migliori offerte per te