Suoni Controvento 2024
Torna Suoni Controvento, festival musicale che si è trasformato in pochi anni in un contenitore di arti performative di altissimo livello su palcoscenici sparsi per tutta l’Umbria.
Il primo appuntamento dell’edizione '24 vedrà protagonisti Ginevra e Franco Arminio con “E’ stato un tempo il mondo” il 19 luglio a Costacciaro.
Il 21 luglio a Scheggia e Pascelupo, presso l’Abbazia di Sant’Emiliano, si esibirà Alessandro Asso Stefana.
Si proseguirà il 24 luglio a Trevi con Lauryn - Intro e il 25 luglio a Gubbio con Massimo Silverio.
Il 1° agosto, invece, nello splendido scenario della Rocca Maggiore di Assisi, Cristiano de André con il suo tour “#DeAndré - Best Of Live Tour” che porterà sul palco il meglio del repertorio deandreiano, accompagnato dai musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.
Il 2 agosto, a San Venanzo, sarà il turno di Gnut che presenterà il suo album “Nun te ne fa’”.
Il 3 agosto sarà la volta di Mr. Rain che emozionerà i presenti con la sua musica nella cornice della Rocca Maggiore di Assisi.
Il 9 agosto Fabrizio Moro andrà in scena a Corciano, accompagnando il pubblico in un viaggio musicale attraverso i brani più rappresentativi del suo percorso artistico.
Il 10 agosto Xavier Rudd presenterà il suo nuovo EP “Freedom Sessions” a Norcia.
L’11 agosto, a Gualdo Tadino, Daniele Silvestri porterà 30 anni di straordinari successi e brani indimenticabili: una carriera da sogno celebrata ne “Il Cantastorie Recidivo”.
Il 1° settembre a Narni, Giovanni Guidi andrà in scena con il suo nuovo progetto, grazie a cui si avventura nel mondo del pianista Ryuichi Sakamoto.
Per terminare, il 7 settembre a Terni, Micrologus e a’ FIletta si esibiranno per celebrare le comuni radici di Umbria e Corsica con “Isole sorelle”.
Per maggiori informazioni:
sito web: SuoniControvento