Umbria Jazz Winter
Le note di Umbria Jazz Winter sono pronte a scaldare l'inverno di Orvieto, invadendo con la grande musica gli spazi più suggestivi della Città della Rupe.
Dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 il Duomo, il Teatro Macinelli, il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo dei Sette e il Museo Emilio Greco accoglieranno i tanti concerti e musicisti della ventitreesima edizione di UJW.
Cinque giorni in cui blues, jazz e soul si diffonderanno tra le vie e i vicoli del centro storico a ogni ora del giorno fino a tarda notte.
Un cartellone che ti accompagnerà in un viaggio fatto di musica, emozioni e spettacolo.
Kurt Elling renderà omaggio a Frank Sinatra, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di "The Voice", mentre improvvisazione e creatività si incontreranno grazie alla batteria di Lewis Nash e il sax alto di Steve Wilson.
Anche i musicisti italiani porteranno la loro musica ad Orvieto con proposte originali ed eclettiche: da Paolo Fresu a Daniele Di Bonaventura, passando per Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Enzo Pietropaoli e Marcello Di Leonardo, fino a Danilo Rea e al suo pianoforte.
Prima volta invece a Umbria Jazz per i Dirotta su Cuba, che festeggiano con un tour i vent'anni dall'uscita dell'album che nel 1995 li portò ai vertici delle classiche, e i Camera Soul, gruppo dalle sonorità bossa-jazz e soul-funk.
E ancora lo swing di Larry Franco, il crooner di Allan Harris e il gospel delle Light of Love Gospel Singers: un vero e proprio caleidoscopio musicale, tra novità e appuntamenti consolidati, per chiudere il 2015 e salutare il 2016 a ritmo di jazz.
Per maggiori informazioni: