null

Calvi Festival 2023

Al via l’edizione VIII del Calvi Festival, dal 1 agosto al 2 settembre, nel borgo di Calvi dell’Umbria.

Quest’anno il Festival offrirà spunti riflessivi su tematiche etiche con numerosi spettacoli.

Ad aprire il Festival, il 1° agosto, sarà Calvi Cinema, con la proiezione del film “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Vinicio Marchioni e Sonia Bergamasco. A seguire, il 2 agosto sarà proiettato il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti, il 9 agostoTutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, con Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano ed il 10 agostoGenitori vs. influencer” di Michela Andreozzi, con Fabio Volo e Nino Frassica, che chiuderà la rassegna di cinema.

Il 3 agosto prenderà il via Calvi Teatro con uno dei drammi classici di maggior rilievo: “Persiani di Eschilo”, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. A seguire, il 4 agosto la commedia: “Io per te come un paracarro” di e con Daniele Parisi, il 5 agosto andrà in scena “Sempre fiori mai un fioraio!” di e con Pino Strabioli, l’11 agosto si proseguirà con “Roma Napoli …andata e ritorno”, con Antonello Fassari e Gino Auriuso, il 15 agosto il palco vedrà salire Paolo Triestino per interpretare la commedia “Guanti bianchi” di Edoardo Erba, il 17 agosto sarà il turno de ”Il profeta scorretto Giorgio Gaber”, di e con Riccardo Leonelli, il 24 agosto ecco "L’Avaro di Plauto", nella versione di Roberto Lerici, con la regia di Carlo Emilio Lerici.
Ultimo appuntamento teatrale il 1° settembre con “Quel mattino d’aprile” scritto, diretto e interpretato da Germano Rubbi, con Amedeo Carlo Capitanelli, Fabrizio Bordignon e Gisella Celentano.

Il 6 agosto aprirà Calvi Musica con il concerto del Trio CBP – Contemporary Blues Project.  La band, composta da Stefano Tonelli (chitarra elettrica e acustica), Fabrizio Cirillo (basso elettrico) e Roberto Marziali (batteria), suonerà un repertorio che ci porterà alle origini del blues e del jazz.  Il 13 agosto ci sarà una serata d’eccezione con il concerto di Rita Marcotulli, compositrice e pianista italiana di musica jazz, protagonista della scena musicale internazionale. Il 20 agostoFavete Linguis” presenta Cetra una volta con Stefano Fresi, Toni Fornari, Emanuela Fresi e Cristiana Polegri (sax e voce). 


Calvi arte aprirà il 5 agosto, nel foyer del Teatro del Monastero, con l’inaugurazione dell’esposizione collettiva “Chroma23, Le forme dei colori”. La mostra nasce dalla ricerca, quasi sperimentale, delle potenzialità, dei significati e degli effetti dei colori considerati in se stessi e all’interno di un mutevole interagire.

 

📍Per il programma completo QUI

 

ℹ️ Per maggiori informazioni:❗

sitoweb: http://www.calvifestival.it/?fbclid=IwAR3q4usWOJY6AVgUvFGfN-xEB762KvEpqo_Q6XXMVgKuSjW6ywKH9bVJx4o 

Facebook: https://www.facebook.com/calvifestival/?locale=it_IT

The best offers for you