null

C’è aria di Natale.. a Porano

C’è aria di Natale..a Porano”, dal 25 novembre al 7 gennaio, con un programma ricco di eventi.

Una serie di appuntamenti che vedranno coinvolte l’amministrazione comunale e varie associazioni per promuovere la cultura e le tradizioni natalizie del territorio. 

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne è stata organizzata, in sala consiliare, la presentazione del libro “Violate. Sessismo e cultura dello stupro”.

Domenica 3 dicembre torna al Teatro Santa Cristina la F.i.t.a. Umbria, con una serata di monologhi al termine della quale sarà premiato il miglior monologhista.

Il centro storico di Porano ospiterà dall’8 al 10 dicembreBorgo in Festa di Babbo Natale”, una manifestazione ormai presente nella tradizione di Porano, con mercatini, accensione dell’Albero di Natale e tanto altro da scoprire. Ancora il teatro Santa Cristina sarà protagonista il 16 dicembre con lo spettacolo “Do sessism’ rimaste” del Duo comico Beck&Jack, organizzato dall’Ass.ne Oltre Le Nuvole per Roberta.

Il 23 dicembre, sempre al Santa Cristina, un altro appuntamento con il ritorno dell’Orchestra Calamani, che si esibirà in un concerto d’archi con solista

Il tradizionale Presepe Vivente, nella giornata di Natale, ritorna nell’atmosfera incantata del borgo storico. Grazie alla creazione degli Amici del Presepe Vivente di Porano,nelle vie del borgo saranno riproposte le scene della Natività con l’ambientazione dell’epoca.

Appuntamento per bambini e famiglie il 6 gennaio presso la Sala Malerba dalle ore 16:00 con “Viva, Viva la Befana”.

Il cartellone natalizio si chiuderà il 7 gennaio con il concerto della Scuola di Musica “A.Casasole” di Orvieto e uno spettacolo dei ragazzi che da ottobre a dicembre hanno frequentato il laboratorio teatrale tenuto da Felicita Farina, presso il Teatro Santa Cristina.

📍🎅🏻Per maggiori informazioni:🎄🎁

Facebook: www.facebook.comune.porano.it

The best offers for you