Locandina Wine Green Music Festival

Wine Music Green Festival

Wine Music Green Festival, evento che ha l'intento di accostare il mondo del vino a quello dello spettacolo della cultura, dell’associazionismo e della gastronomia, non senza
dimenticare i temi forti legati all’ambiente e alle sue opportunità, avrà luogo nel borgo di Città della Pieve dal 17 al 19 maggio 2024, permettendo ai suoi visitatori di vivere una suggestiva esperienza sensoriale.
Durante l’evento si potranno degustare eccellenze vitivinicole umbre prodotte da 25 diverse cantine: vini prodotti nei generosi territori della Chiana, dell’Orvietano, del Trasimeno e limitrofi.

Inoltre, saranno presenti anche aziende e associazioni dell’eccellenza umbra in termini di prodotti o di servizi, quali lo zafferano pievese, l’olio extravergine di oliva, il miele delle colline del Trasimeno e perfino la birra, sia quella prodotta nell’area del Trasimeno che quella delle Suore del Monastero Benedettino di Sant’Anna di Bastia Umbra, ormai esperte produttrici nonché redattrici di un libro di antiche ricette monacali e particolarmente apprezzate grazie ad un noto programma televisivo dedicato alla cucina.

La manifestazione prevede, oltre alle degustazioni in alcuni palazzi storici dell’antico borgo, spettacoli musicali, incontri e tavole rotonde, presentazioni editoriali, assaggi e molto altro.
Gli appassionati e i curiosi saranno coinvolti dalla varia e ricca agenda degli appuntamenti della manifestazione, con alcuni temi Green dedicati, con le degustazioni guidate curate dall’Associazione Italiana Sommelier, con un tour cittadino accompagnato e rivolto al grande Maestro pittorico Perugino e al vino, con la presentazione di libri e con dell’ottima musica.
Gli spettacoli serali di musica si terranno presso il Teatro degli Avvaloranti, preceduti da una degustazione di vino, oltre a dei mini concerti itineranti pomeridiani.
Saranno presenti la Lino Patruno Jazz Band, il Trio Bourbon, I Canti Popolari e la Lapa Nova Bossa.

Da non perdere anche il tour cittadino rivolto al grande Maestro pittorico Perugino e
gli spazi dedicati all’artigianato legato alla ceramica e all’associazionismo.
Spazio, infine, anche alla multimedialità con il “lancio” di un video-racconto (che verrà distribuito anche nelle scuole a livello cartaceo) della storia “Tino e Tinella con gli amici in cantina”, realizzata dal 3D-artist Matteo Girolami su testi di Marco Pareti.

Per maggiori informazioni:
Facebook: WineMusicGreenFestival

The best offers for you