Todi Festival

Todi Festival

Todi Festival si conferma un laboratorio di sperimentazione per nuovi progetti, con l’attenzione soprattutto alla nuova drammaturgia italiana, e un trampolino di lancio per artisti emergenti, nazionali e internazionali, ma anche un palcoscenico di prestigio calcato da importanti nomi del panorama artistico, italiano ed estero.

Una realtà vivace e dinamica che guarda avanti, che presenta alla ribalta giovani attori, nuovi autori e nuovi registi. Testi classici riproposti accanto a testi moderni appositamente realizzati per il Festival, una contaminazione di generi e di proposte culturali originali, con grande carica provocatoria, prime rappresentazioni assolute di grandi autori italiani e internazionali.

Todi Festival si presenta come un Toditelling diffuso in cui gli spazi si vestono di nuove forme di narrazione e aggregazione, in grado di coinvolgere un pubblico sempre più trasversale sia in termini di maggior e o minore età che di maggiore o minore familiarità con l’articolato e affascinante mondo delle arti performative.

Aspettando Todi Festival 2020, prosegue la tradizione di affidare ad artisti italiani contemporanei l’immagine dell’evento. Sono infatti Roberto Bernardi e Raphaella Spence, uniti sia dall’arte che nella vita, a firmare il manifesto che accompagnerà la promozione e lo svolgimento della XXXIV edizione. 

L’opera avvolta nel cellophane gioca sul significato, attualissimo, di protezione dai pericoli, ma conduce anche in un mondo pop di riflessi, trasparenze e colori dove un gioiello del Rinascimento come la chiesa di Santa Maria della Consolazione a Todi sembra vivere in perfetta simbiosi con un mondo contemporaneo che forse, specialmente fra le nuove generazioni, troppo spesso si scorda del passato a favore delle futili mode del momento.

In omaggio ai due artisti, il Comune di Todi ha programmato una mostra che sarà allestita nella suggestiva Sala delle Pietre, situata al primo piano del Palazzo del Popolo. L’esposizione verrà inaugurata nel corso della prima giornata del Festival.

Per informazioni:
www.todifestival.it 
 

Pourrait t'intéresser:
Voir tous
Les meilleures offres pour vous