Anteprima Sagrantino

Il 19 e 20 Aprile 2023 a Montefalco torna l’atteso appuntamento Anteprima Sagrantino.

Due giorni in cui il Montefalco Sagrantino Docg si racconterà in tutti i suoi aspetti, dal tasting agli eventi in cantina con l’obiettivo di fornire a stampa e operatori un quadro esauriente ed esaustivo sulla nuova annata ma anche sulle capacità evolutive.

Tante sono le novità in programma e tante le conferme a partire dall’ampliamento del tasting, che anche quest’anno vedrà in assaggio, oltre ai grandi rossi come Montefalco Sagrantino Docg 2019 secco e passito, Montefalco Rosso Doc, Montefalco Rosso Doc Riserva, si proporranno anche i vini bianchi come Montefalco Bianco Doc, Montefalco Grechetto Doc, Spoleto Trebbiano Spoletino Doc. 

Una panoramica completa dell’indiscussa peculiarità e straordinaria longevità dei vini prodotti in un territorio unico al mondo per storia, cultura, paesaggio, che vanta varietà autoctone di grande valore.

Tra i momenti attesi ci sarà il Gran Premio del Sagrantino, concorso nazionale in cui i sommelier partecipanti provenienti da varie regioni italiane si disputeranno le ambite Borse di Studio in una finale pubblica tra i migliori tre della semifinale. Un’esperienza unica per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto riguarda la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.

L’altro atteso appuntamento è la presentazione dell’Etichetta d’Autore, opera celebrativa dell’annata 2019 del Montefalco Sagrantino Docg, che quest’anno sarà realizzata quest'anno dall'Accademia delle Belli Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, fondata nel 1573 e una delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica più attive e dinamiche dell’Italia centrale.

Per scoprire le cantine partecipanti QUI. 

Per maggiori informazioni: 

https://www.consorziomontefalco.it/

 

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Les meilleures offres pour vous