acquasparta carnevale

Carnevale dei Bambini ad Acquasparta

Ad Acquasparta, in provincia di Terni, il 28 gennaio, il 4, l’11 e il 18 febbraio si terrà il Carnevale dei Bambini giunto alla XXIX edizione, dove per le vie del centro storico sfilano carri allegorici dedicati ai personaggi più amati dai più piccoli.

Durante la sfilata per i bambini possono salire a bordo dei carri e sfilare in piena sicurezza per il centro storico come in un cartone animato.

I giganti di cartapesta posizionati su grandi carri dai mille colori, sfileranno da via Roma a Via Cesare Battisti. Le maschere a bordo lanceranno giochi, palloni e altri gadget a tutti i bambini

Nell’edizione 2024, grazie al comitato organizzativo e ai volontari ed artisti che si sono adoperati alla costruzione dei carri allegorici, vi aspettano tantissime sorprese, tra gruppi mascherati e musica, il divertimento è assicurato anche per gli adulti.

A partire dalle 14:30 le domeniche dell’evento si potrà assistere alla sfilata dei carri allegorici che quest’anno sono dedicati a “Salviamo le api”, ad “Harry Potter” e alla “Famiglia Addams” mentre per i carri piccoli i temi scelti sono “La diligenza”, “Il trenino”, “Il bruco mela”, “La regina del mare” e “Le tazze girevoli”.

Le sfilate si svolgeranno tra le vie cittadine lungo un percorso transennato per garantire la sicurezza dell’evento.

L’ingresso è completamente gratuito.

Inoltre, dal 2 all’11 febbraio a partire dalle ore 19,00 sarà aperta la taverna del Carnevale dove si potranno degustare prodotti cucinati secondo le tradizioni culinarie locali (per prenotazioni: tel. 349-4376884).

Le migliori offerte per te