Un meraviglioso susseguirsi di esperienze: il mondo nascosto delle grotte, lo scintillio dell’acqua che precipita sulle rocce, gli eventi che non devi perdere.
Umbria, il cuore verde dell’estate
Umbria, il cuore verde dell’estate
Idee di viaggio
Antiche sono le origini della Via Flaminia, fatta costruire dal console Gaio Flaminio Nepote a partire dal 220 a.C. con l’intento di collegare Roma con l’Adriatico e l’Italia del Nord
"I sentieri del Perugino nelle terre del Marchese" è un percorso da scoprire lentamente, fra bellezza, tradizioni e testimonianze: un itinerario di circa 100 km, diviso in cinque tappe da 20 km l'una per addentrarsi fra coltivazioni, oliveti e vigneti.
In viaggio tra le magie della natura umbra: l'azzurro del lago Trasimeno. Si inizia il tour da Deruta, cittadina celebre per le sue ceramiche, una sosta nella romantica Castiglione del Lago mentre la tappa finale è a Magione.
Un giro in bici in (quasi) totale relax: salta in sella e percorri i 98 chilometri della ciclovia Assisi-Spoleto-Cascate delle Marmore!
Da Massa Martana a Spello, un percorso che permette di scoprire una varietà di produzioni tipiche del territorio senza dimenticare arte, ambiente e cultura