Galleria Nazionale dell’Umbria - Tutti i Colori della Galleria
Da domenica 8 dicembre 2024 a domenica 11 maggio 2025 saranno proposti una serie di cinque eventi gratuiti dedicati alle famiglie presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, a Perugia.
Si inizierà l’8 dicembre con “Oro. Disegni preziosi”: l’appuntamento prevede una visita partecipata ad alcune opere selezionate della mostra L’età dell’Oro e successivamente un laboratorio di manipolazione creativa.
Domenica 12 gennaio 2025 si proseguirà con “Verde Futurista”: l’appuntamento prevede una visita partecipata alla mostra Omaggio a Dottori: Divisionista, Futurista, Aeropittore e successivamente un laboratorio di collage e disegno creativo.
Domenica 9 febbraio sarà il turno di ”Ritratto in nero”:sarà proposta una visita partecipata alla mostra In breve, Robert Doisneau e successivamente un laboratorio di disegno creativo.
Domenica 9 marzo “Nel mio Blu dipinto di Blu”: visita partecipata a una selezione di opere della collezione della Galleria Nazionale particolarmente significative per la presenza di cieli atmosferici e immaginifici o di acque cristalline e trasparenti. Questi elementi saranno i protagonisti dell’osservazione e della rielaborazione creativa nel momento laboratoriale.
Domenica 13 aprile 2025 “Marrone. Foreste di cartone”: appuntamento che prevede una visita partecipata a una selezione di opere che si distinguono per la presenza di terra, rocce, alberi e successivamente un laboratorio di assemblaggio e collage.
Domenica 11 maggio 2025 “Bianco. Morbido come il marmo”: visita ludico partecipativa a una selezione di opere scultoree della collezione della Galleria Nazionale e laboratorio libero di manipolazione e tecniche miste.
Le attività sono state progettate e realizzate in collaborazione con Atlante servizi culturali.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del sabato precedente l’attività all’indirizzo email edu.museiumbria@cultura.gov.it
L’orario seguito per i singoli appuntamenti sarà dalle ore 11 e ore 16.
Per maggiori informazioni:
sito web: Galleria Nazionale dell'Umbria