Stagione 2024/2025 - Teatro Secci
La Stagione 2024/2025 prenderà il via al Teatro Secci di Terni il 23 ottobre 2024 e si protrarrà fino al 12 aprile 2025.
La programmazione prevede, dal 23 al 26 ottobre, "Matteotti – anatomia di un fascismo", opera di Stefano Massini per commemorare il centenario dell’assassinio di Giacomo Matteotti.
A seguire, il 14 e 15 novembre, Domenico Pinelli celebrerà i 40 anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo con "Ditegli sempre di sì", una commedia che, mediante un meccanismo comico impeccabile, esplora il tema della follia in modo leggero e profondo.
Il 28 e 29 novembre sarà la volta di "Eretici", spettacolo scritto e diretto da Matthias Martelli, che racconta le vite di coloro che, nel corso dei secoli, hanno sfidato il pensiero dominante: scienziati, filosofi, artisti e pensatori liberi, i cui contributi, nonostante l’opposizione e il disprezzo, hanno superato le barriere del tempo.
Il 9 e 10 dicembre, Roberto Valerio metterà in scena "Il Giuocatore" di Carlo Goldoni, una commedia nera che riflette sui vizi e le ipocrisie umane in modo contemporaneo.
Il 2025 si aprirà l’11 e 12 gennaio con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti in "Vicini di casa", una commedia ironica e provocatoria che affronta le inibizioni e le ipocrisie della società moderna.
Il 28 e 29 gennaio, "Zio Vanja" di Anton Checov, secondo capitolo della trilogia che Leonardo Lidi dedica al drammaturgo russo.
Il 20 e 21 febbraio, sarà protagonista la danza con Virgilio Sieni e il suo "Sonate Bach".
Il 6 e 7 marzo andrà in scena "Molto dolore per nulla", vincitore di In-box dal vivo 2024/2025, scritto e interpretato da Luisa Borini.
Il 29 e 30 marzo, Guglielmo Ferro porterà sul palco lo spettacolo "Storia di una capinera", adattamento del primo romanzo di Giovanni Verga.
Il 9 e 10 aprile sarà il turno di "Seconda Classe" di Controcanto Collettivo, un’indagine critica sulla disparità di ricchezza e l’ingiustizia della sua distribuzione.
La Stagione di Prosa si concluderà il 12 aprile con “Seeking Unicorns” di Chiara Bersani.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:
sito web: Teatro stabile Umbria