La Città della Domenica: il primo family park d'Italia
La Città della Domenica, è un parco naturalistico e faunistico appena fuori Perugia. É un luogo perfetto per trascorrere una giornata in compagnia della propria famiglia o con gli amici, godendo di un'esperienza unica che unisce divertimento, natura e apprendimento.
Inaugurato nel lontano 1963 dalla famiglia Spagnoli, questo è stato il primo parco tematico per famiglie in Italia. Oggi la sua superficie misura oltre 42 ettari e abbraccia una collina che domina Perugia. Da qui è possibile raggiungere il centro città in soli 10 minuti, oppure ammirare il centro storico della città e riconoscere i principali monumenti.
Il Parco della Città della Domenica è un viaggio emozionante alla scoperta di animali, anche esotici, e mondi incantati e rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale anche grazie alle molteplici attrazioni per tutte le età.
Il Percorso faunistico
Questo sentiero che abbraccia l’intero parco e permette di ammirare animali selvatici lasciati in libertà nel parco come daini, mufloni e scoiattoli, oppure osservare da vicino una vasta gamma di animali sia nell’area della fattoria didattica e nell’area dell’itinerario faunistico.
Nella fattoria sarà possibile accarezzare e interagire con gli animali nei recinti come piccoli asini bianchi dell’asinara, le caprette nane africane, i cavalli pony, le pecore, gli asini grigi sardi, i lama e i conigli nani e papillon.
Nell’itinerario faunistico è possibile scorgere i suricata, i marà, l’antilope Lichi, la civetta delle nevi, i gufi reali, gli emù, gli struzzi, gli ammotraghi, i guanachi, i buoi Watussi, i pappagalli Ara.