Chiesa parrocchiale
Tra il 1948 e il 1949, Dottori decorò il catino absidale di questa chiesa, lasciando un ciclo caratterizzato dalla stessa veduta a “fish-eye”, tecnica con la quale il paesaggio si dilata secondo lo stile aeropittorico. Anche qui si percepisce un allontanamento dalla dinamicità futurista, in favore di un paesaggio più quieto e dilatato, definito nel tempo come parte del “nuovo paesaggio moderno”.
Municipio di Magione, Sala Consiliare
Questo ciclo, eseguito tra il 1948 e il 1949, rappresenta un’importante opera pubblica dell’artista. Dottori decorò la sala consiliare con soggetti paesaggistici, rappresentanti le tredici vedute di località facenti parte della giurisdizione comunale di Magione (Magione, Agello, Montecolognola, Torricella, Monte del Lago, S. Feliciano, S. Savino, S. Arcangelo, Borgo Giglione, Caligiana, Villa Antria, Collesanto, Montesperello e Soccorso) intervallate da motivi ornamentali. Al centro di una delle pareti campeggia Magione con le sue torri antiche. Al centro spicca un grande dipinto storico raffigurante Fra Giovanni da Pian di Carpine, un importante esploratore medievale originario di Magione, famoso per il suo viaggio in Mongolia prima del più celebre Marco Polo. In quest’opera, Dottori combina il realismo storico con il suo approccio pittorico tipicamente futurista, creando un'opera celebrativa ma anche innovativa.
Villa Mannocchi
Nel 1951, Dottori lavorò alla decorazione di questa villa privata a Magione. Anche se è una delle sue ultime opere, la decorazione della villa evidenzia la dedizione di Dottori alla pittura murale, con l'uso di tecniche ormai mature, che coniugano il suo linguaggio futurista con la tradizione.